3D. In tre dimensioni

Nell’era dell’innovazione tecnologica e dell’intelligenza artificiale, siamo ben lieti del regalo fatto alla scuola di due formidabili stampanti Mingda D2, con le quali da oggi anche all’Alberghiero si potrà stampare in 3D.

L’Istituto Alberghiero e il Liceo Scientifico DCG accrescono così le loro dotazioni, potendo ora contare su due nuove stampanti 3D progettate da giovani ricercatori cinesi, grazie a una donazione di Ing. Marco Mariani, genitore di un nostro alunno, cui va tutta la nostra gratitudine.

La prima stampa in 3D in campo alimentare risale al 2000, impiegata dalla NASA per offrire agli astronauti la tecnologia per conservare gli alimenti mantenendone la qualità in condizioni ambientali estreme.

Con queste stampanti di ultima generazione, i nostri ragazzi potranno imparare a far uso di nuove tecnologie e a inventare prototipi originali e innovativi da impiegare nel settore della ristorazione, diventando utenti consapevoli e, chissà, creatori e progettisti.