Se una scuola vuole efficacemente introdurre un giovane alla realtà, specie a un lavoro professionale, è indispensabile misurarsi con un committente reale e autentico, che ha le sue esigenze e le sue attese. Per questa ragione abbiamo scelto di aprire al pubblico il nostro ristorante didattico: perché la lezione non sia finzione, ma sia ogni volta un passo avanti nella crescita umana e professionale dei nostri alunni.

Seguici sui nostri canali

gourmet

Natale in musica
Sulle note del pianoforte del maestro Francesco Pasqsualotto

Sulle note del pianoforte del Maestro Francesco Pasqualotto, la classe 5aB propone un menù che da leggero sale fino al maestoso.

Francesco Pasqualotto
Si diploma sotto la guida di Mariagrazia Bellocchio nel 2004 con il massimo dei voti presso il Conservatorio “Verdi” di Milano e si perfeziona al Mozarteum di Salisburgo. Ha all’attivo molti concerti in Italia e in Europa, e ha pubblicato vari dischi (tra cui uno dedicato a Bartok per Urania Records ed uno dedicato a Bruckner per Brilliant Classics). Docente di pianoforte presso il Conservatorio di Pavia.
Dice di Francesco Pasqualotto il famoso pianista Bruno Canino “è un artista sincero, dotato di intelligenza, ottime dita e felicità nel suono”.

Brani eseguiti:

F. Liszt (1811 – 1886)

• Studio op. 1 n° 11 (1826)
  • Studio Trascendentale “Harmonies du soir” (1852)
  • Studio Trascendentale “Wilde Jagd” (1852)
  • Adeste fideles da “L’albero di Natale” (1874)

pranzo

Per noi la scuola è tale solo con il nostro Ristorante Didattico.

Vi aspettiamo tutti i giorni a pranzo, dal lunedì al venerdì, dalle 12:30 alle 14:00

piazza Risorgimento 1
20841 Carate B. (MB)