Se una scuola vuole efficacemente introdurre un giovane alla realtà, specie a un lavoro professionale, è indispensabile misurarsi con un committente reale e autentico, che ha le sue esigenze e le sue attese. Per questa ragione abbiamo scelto di aprire al pubblico il nostro ristorante didattico: perché la lezione non sia finzione, ma sia ogni volta un passo avanti nella crescita umana e professionale dei nostri alunni.

Seguici sui nostri canali

pranzo

Il 19 settembre riapriamo a pranzo

siamo già al lavoro

Su questa pagina potete scoprire i menù della settimana

Vi aspettiamo!

Una selezione accurata di materie prime e di fornitori per offrirVi a tavola un’esperienza di cucina originale e multisensoriale. Ogni giorno della settimana un menù diverso d’impronta regionale, nazionale e internazionale. La fedeltà alle ricette della tradizione unita all’innovazione creativa del piatto, col piacere di scoprire luoghi sconosciuti.

Ogni giorno, da lunedì a venerdì, dalle ore 12:30 alle 14:00.

Si consiglia la prenotazione.

Per noi la scuola è tale solo con il nostro Ristorante Didattico.

Vi aspettiamo tutti i giorni a pranzo,
dal lunedì al venerdì, dalle 12:30 alle 14:00

piazza Risorgimento 1
20841 Carate B. (MB)

gourmet

Cena “in giallo”
Giallo Zafferano incontra il don Gnocchi: la rivista è servita

venerdì 7 ottobre 2022
alle 19:30

Siamo lieti di invitarVi alla Cena a Tema proposta dalla classe 5^B, dal titolo: “Cena in Giallo”. Avremo, come ospite d’onore, Simona Stoppa, direttrice della rivista Giallo Zafferano. Durante il percorso, sarete guidati a scoprire il rapporto inscindibile tra bontà e bellezza del piatto, perché l’unico cibo capace di comunicare veramente un’emozione, anche in foto, è quello di alta qualità.

Cena a tema
7 ottobre 2022, ore 19:30

Cena “in giallo”
Giallo Zafferano incontra il don Gnocchi: la rivista è servita

Un assaggio di mondo: a tavola in Irlanda

Dal 27 giugno al 15 agosto, un gruppo di alunni delle classi 3e e 4e dell’Alberghiero ha svolto un’esperienza di lavoro in Irlanda, giocando la propria professionale preparazione in un contesto di alto livello internazionale.