.strutture e servizi

LABORATORI SCIENTIFICI

D’impianto costruttivo d’avanguardia e con spazi ampi ben strutturati, sono a disposizione due laboratori, tra loro collegati, forniti delle migliori dotazioni e delle garanzie di sicurezza per svolgervi frequenti attività sperimentali di Fisica, Biologia, Genetica, Chimica, Geologia.

LABORATORIO INFORMATICO

Con più di 30 postazioni individuali, è utilizzato per l’insegnamento dell’Informatica e la progettazione in 3D, e in lezioni di ogni disciplina nonché per lo studio pomeridiano.

LE AULE MULTIMEDIALI

Tutte le aule sono provviste di schermi di grande formato con la possibilità di accedere a internet, per una conduzione più ricca dell’attività didattica.

BIBLIOTECA D’ISTITUTO

È fornita di oltre 3000 volumi, che concernono svariati campi della conoscenza, in vista di molteplici percorsi di ricerca e approfondimento per gli studenti.

AULA MAGNA

Allestita nella sede centrale con almeno 120 posti a sedere e predisposta per proiezioni video, è destinata a ospitare incontri con gli studenti ed eventi pubblici.
Assemblee ed eventi si allestiscono anche all’Istituto Alberghiero, nell’atrio antistante le aule e nella sala del ristorante.

BAR

Presente in ambedue le sedi della scuola, offre un servizio di caffetteria e ristorazione.