LABORATORI SCIENTIFICI
D’impianto costruttivo d’avanguardia e con spazi ampi ben strutturati, i due laboratori, tra loro collegati, sono forniti delle migliori dotazioni e delle garanzie di sicurezza per svolgervi frequenti attività sperimentali di Fisica, Biologia, Genetica, Chimica, Scienze naturali.

LABORATORIO INFORMATICO
Con più di 30 postazioni individuali, è principalmente utilizzato per la progettazione in 3D, e in lezioni di ogni disciplina nonché per la libera attività pomeridiana di studio.

IT: LE NUOVE TECNOLOGIE IN CLASSE
Tutte le aule sono provviste di ampi monitor, alcuni touch screen, collegati a un pc e a una Apple TV.

BIBLIOTECA D’ISTITUTO
È fornita di oltre 3000 volumi, che concernono svariati campi della conoscenza, in vista di molteplici percorsi di ricerca e approfondimento per gli studenti.

AULA MAGNA
Allestita nella sede centrale con ca. 120 posti a sedere e predisposta per proiezioni video, è destinata a ospitare incontri con gli studenti ed eventi pubblici.
Assemblee ed eventi si allestiscono anche all’Istituto Alberghiero, nell’atrio antistante le aule e nella sala del ristorante.

BAR
Presente in ambedue le sedi della scuola, offre un servizio di caffetteria e ristorazione.