LABORATORI SCIENTIFICI
per attività sperimentali di fisica, biologia, chimica, scienze naturali.

LABORATORIO INFORMATICO
con più di trenta postazioni individuali, utilizzato per lezioni della classe di ogni disciplina e per libera attività individuale pomeridiana.

NUOVE TECNOLOGIE (Information Technologies)
tutte le aule sono provviste di ampi monitor, taluni dotati di schermo tattile, collegati a un pc e a una Apple TV per consentire, durante l’ora di lezione, la condivisione immediata di contenuti che risiedono sia su internet sia sui dispositivi personali di studenti e insegnanti.

BIBLIOTECA D’ISTITUTO
con circa 3000 volumi, utili a percorsi di approfondimento disciplinari e su molteplici contenuti culturali.

AULA MAGNA
destinata a ospitare incontri con gli studenti ed eventi pubblici, predisposta per proiezioni video e ascolto musicale.

BAR
con servizio caffetteria e ristorazione in ambedue le sedi della scuola.

RISTORANTE DIDATTICO Saporinmente
un vero ristorante aperto al pubblico per fare esperienza di lavoro in un contesto professionale e in rapporto col cliente: una metodologia didattica originale ed efficace per gli studenti dell’Istituto Alberghiero.