alla scoperta dei talenti

presentaci il tuo trick

Una proposta a tutti: studenti, docenti, genitori, fratelli, ex studenti dell’Istituto “don Carlo Gnocchi”. Un grande contest per il quale ognuno può inviarci il proprio trick.

Entriamo nel cuore della proposta

> Create un breve video nel quale ognuno possa dimostrare quello che ha imparato nella giocoleria a scuola (per gli studenti), quello che non abbiamo mai visto di voi e che sapete fare con: carte da gioco, palline, funicelle, bottiglie, frisbee, foulard, palloni di qualsiasi tipo, racchette, oggetti… tutto ciò che possa essere manipolato in spazi casalinghi.

> La coordinazione associata a creatività, fantasia e… arte
Il tutto perché ci ha sempre commosso vedere i vostri volti quando riuscite a ottenere risultati gratificanti, anche per voi stessi impensabili.

> Osservate come l’allenamento, la ripetizione e l’esercitazione possano portarci a scoprire di cosa è capace ciascuno di noi.

> L’esperienza di darsi un obiettivo e cercare di raggiungerlo, cadendo e rialzandosi, sbagliando e correggendosi fino ad avvicinarsi sempre più alla perfezione ci affascina, perché segno del cammino che avviene in ogni giornata. Dovrebbe far parte del nostro modo di porsi nella realtà.

Buon lavoro per la scoperta dei propri talenti!!!

Con l’appoggio a un servizio di archiviazione dati online (Google Drive, Dropbox, Onedrive…) gli audio o i video vanno inviati a questi indirizzi di posta elettronica:

Guida tecnica all’invio dei materiali audio & video

Facciamo l’esempio della nota applicazione Google Drive: usando l’interfaccia del browser, è sufficiente:

> selezionare un file o cartella e cliccare su icona di busto di persona con a fianco +, in alto a dx; oppure, dal menù a tendina (che compare cliccando col tasto dx sul nome del file / cartella), selezionare la voce Condividi.

> Cliccare su Avanzate.

> Cliccare su Cambia di fianco alla voce inerente ai permessi di accesso del file / cartella (di default dovrebbe essere Privato – Solo tu puoi accedere).

> Selezionare Attivo – Chiunque abbia il link per dare i permessi di accesso a chiunque sia in possesso del link senza bisogno di accedere con un account.

> Cliccare su Salva.

> Copiare il link da Link da condividere e inviarlo a uno degl’indirizzi email qui di sopra.