Israele e Palestina: cosa sta succedendo?

dialogo con Andrea Avveduto e Claudio Fontana

Carate B., martedì 14 novembre 2023

Il prossimo martedì 14 novembre, alle ore 15:30, nell’aula magna della sede dei Licei, docenti e studenti dell’Istituto avranno l’opportunità di dialogare con Andrea Avveduto, giornalista e Responsabile della comunicazione per l’Associazione “Pro Terra Sancta”, e con Claudio Fontana, analista e Program Manager della Fondazione “Oasis”.

L’incontro, dal titolo “Israele e Palestina: cosa sta succedendo?” avrà come oggetto gli ultimi drammatici sviluppi del conflitto tra i due popoli.

Consapevoli di non poter rimanere indifferenti di fronte al dramma che si sta consumando, riteniamo necessario non arrestarci al contraccolpo emotivo né, tanto meno, alla scelta di uno schieramento nella bagarre mediatica di questi giorni. Desideriamo, quindi, offrire a docenti e studenti degli strumenti per comprendere quanto sta accadendo, così da guadagnare in consapevolezza e libertà di giudizio, certi che solo da questo può avere inizio un percorso di pace.