.l’Alberghiero che verrà:

dal valore della realtà presente un’immagine del futuro possibile

Conversazione con Marco Gatti, esperto di cucina

sabato 24 ottobre 2020, ore 10:00 – in presenza, in collegamento e in diretta streaming

Giornalista, critico enogastronomico e sommelier, Marco Gatti è stato direttore de Il Sommelier italiano, rivista ufficiale dell’Associazione Italiana Sommelier, e responsabile per la Lombardia della Guida ai ristoranti d’Italia de “L’espresso”. Ha curato rubriche su importanti quotidiani italiani e stranieri ed è coautore del Gatti Massobrio, prestigiosa guida ai ristoranti d’Italia.

Cibo & cultura: su questo nesso forte e fecondo poggia la nostra esperienza didattica. Certi di una tale bussola, nell’occasione che proponiamo saremo proiettati verso il futuro della scuola Alberghiera da un occhio esterno e attento alle risorse potenziali del mondo del lavoro di oggi.

Potremo così trovarci pronti ad affrontare le novità già in essere e curiosi di vedere che cosa ci attende, alla scoperta di un talento che di continuo si deve costruire, a scuola e oltre!

#ilmiotalento

L’incontro è aperto agli studenti interni (4ª e 5ª), ai ragazzi delle medie e alle loro famiglie, nonché ai docenti e ai Presidi interessati a costruire con noi l’Alberghiero che verrà.