Questa notte è mancata la signora Angela, la mamma di Franco Viganò, che per oltre 25 anni anni è stato il Preside dell’Istituto “don Gnocchi”.

I docenti che hanno lavorato con lui e da lui hanno imparato il mestiere, le famiglie e i tanti giovani che qui si sono diplomati gli devono molto per l’educazione che hanno ricevuto, la libertà e la capacità critica di cui hanno fatto esperienza grazie al suo lavoro d’insegnante e di guida della scuola. Larga parte di questo – una sapienza umana fondata su una fede incarnata e operosa – Franco l’ha imparata nella sua famiglia. In particolare, dalla mamma ha potuto ricevere l’esempio di una vita aperta alla vita, feconda di figli, nipoti e pronipoti; una vita dedicata al marito e alla famiglia incondizionatamente.

Siamo vicini a Franco con la preghiera, grati e onorati di godere della sua amicizia, alimentata, per molti di noi, da tanti anni di lavoro condiviso.

Il S. Rosario per l’anima della signora Angela Viganò sarà recitato questa sera, lunedì 11, e la prossima, martedì 12 novembre, sempre alle ore 21:00 nella sua casa in via Alberto da Giussano 33, a Giussano.
I funerali si celebreranno mercoledì, 13 novembre, alle 14:15 in Basilica, parrocchia dei SS. Filippo e Giacomo, in via Alberto da Giussano 29, a Giussano.

Il Rettore coi Presidi, i docenti
e il Consiglio di Amministrazione

11 novembre 2019