"Il ricordo diventa poesia"

Presentazione del libro di E. Corti

domenica 4 febbraio alle ore 17:00/ evento in omaggio al grande scrittore di Besana B. nell’Auditorium “Il Parco” della BCC a Carate.

Domenica 4 febbraio alle ore 17:00, nel giorno in cui nel 2014 Eugenio Corti salì in Paradiso, la Fondazione “Il Cavallo Rosso” e l’Istituto “don Gnocchi” organizzano un evento in omaggio al grande scrittore di Besana B. nell’Auditorium “Il Parco” della BCC a Carate.

Sarà anzitutto l’occasione per presentare il volume, fresco di stampa, dal titolo Il ricordo diventa poesia, un libro che in larga parte riproduce i Diari giovanili dell’autore. Interverranno i curatori: la signora Vanda Corti, che ha messo a disposizione della nostra scuola i documenti originali, e Giovanni Santambrogio.

E ascolteremo alcune pagine, fra le più suggestive, dei Diari recitate dai ragazzi del Laboratorio teatrale dell’Istituto Scolastico “don C. Gnocchi”, coordinato dal regista Andrea Carabelli.

Segnalo inoltre che all’ingresso dell’Auditorium sarà allestito il banchetto con le copie del libro, in vendita al prezzo di copertina.

L’evento avrà luogo

domenica 4 febbraio 2018

alle ore 17.00

presso

l’Auditorium “il Parco”

in via Garibaldi a Carate Brianza

vai alla notizia della pubblicazione del libro “Il ricordo diventa poesia”.