il racconto d'inverno

di william shakespeare

adattamento e regia di andrea carabelli
con la collaborazione delle docenti marina fumagalli e marta parravicini

Diretta dal regista e attore Andrea Carabelli, la compagnia di studenti del “don Gnocchi” mette in scena quest’anno Il racconto d’inverno di William Shakespeare. Nel passare dal testo scritto all’azione scenica sul palco, il play del Bardo inglese, aggiustato alle esigenze dei giovani attori sotto le forbici, la penna e gli ordini del regista, prende finalmente forma drammaturgica, sì che gli spettatori sono invitati e aiutati a immedesimarvisi e a comprenderlo nelle sue molte pieghe e nei suoi vari accenti.

L’ampio spazio che da molti anni si dà all’azione teatrale entro l’offerta didattica dell’Istituto documenta che, per un adolescente, il leggere e lo scavare testi significativi della tradizione letteraria, l’imparare a recitare, l’andare in scena di fronte al pubblico sono tutte occasioni per prender confidenza col corpo e la voce e per entrare in un rapporto più profondo e libero con l’oggetto dei propri studi.

La rappresentazione, integralmente recitata dagli studenti dell’Istituto, avrà luogo

venerdì 20 ottobre 2017

alle ore 20.45

presso

il cineteatro L’Agorà

in via Amedeo Colombo 2 a Carate Brianza

I posti prenotatili sono esauriti. Per consentire la partecipazione a tutti gli interessati, abbiamo previsto posti a sedere anche per coloro che non hanno avuto modo di prenotare.

Le persone che hanno già fatto la prenotazione sono pregate di presentarsi al CineTeatro L’Agorà dalle ore 19:45 alle ore 20:15, col biglietto stampato oppure in formato elettronico. Dopo le 20:15, la prenotazione decadrà, e i posti rimanenti verranno riempiti fino a esaurimento facendo accomodare tutti i presenti.