20 febbraio 2024

CONCERTO DELL’ORCHESTRA SINFONICA
DEL CONSERVATORIO DI MILANO

in collaborazione con la BCC di Carate Brianza

20 febbraio, nella sala cittadina del CineTeatro “L’Agorà”, l’Istituto Scolastico don Carlo Gnocchi, col contributo della BCC di Carate Brianza, ha offerto a un nutrito pubblico, proveniente da Carate e dai comuni limitrofi, l’occasione di assistere al concerto dell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Milano.

L’orchestra, composta dagli studenti della celebre Istituzione milanese, diretta per l’occasione dal maestro Pietro Mianiti, ha eseguito la Sinfonia n. 4 Italiana di Felix Mendelssohn-Bartholdy e l’Incompiuta, l’ottava sinfonia di Franz Schubert.

La mattina dello stesso 20 febbraio alle ore 11.30, sempre al CineTeatro “L’Agorà”, la prof. Frosini, docente di Pianoforte e responsabile delle orchestre del Conservatorio di Milano, e il prof. Sartorelli, docente di Storia della Musica presso il medesimo Istituto Superiore, hanno tenuto per circa 150 studenti di scuole medie inferiori e superiori del territorio, tra cui alcune classi dei nostri Licei, una lezione di presentazione del Conservatorio milanese, della sua orchestra sinfonica e delle due sinfonie in programma nel concerto serale.