Israele e Palestina: cosa sta succedendo?

dialogo con Andrea Avveduto e Claudio Fontana

martedì 21 novembre 2023, ore 21:00

Istituto Scolastico don Carlo Gnocchi
Sede dei Licei
Via dei Gaggioli 2, Carate Brianza

Prenotazioni entro lunedì 20 novembre 2023

Il prossimo martedì 21 novembre pv alle ore 21:00, nella sede dei Licei, in Via dei Gaggioli 2, a Carate Brianza, si terrà un incontro aperto a tutti dal titolo Israele e Palestina: cosa sta succedendo?

Andrea Avveduto, giornalista e Responsabile della comunicazione dell’Associazione ProTerraSancta, e Claudio Fontana, Analista e Program manager della Fondazione Oasis.

L’iniziativa è a noi molto cara poiché da un mese stiamo osservando con preoccupazione quanto sta avvenendo e non possiamo rimanere indifferenti di fronte alle immagini che quotidianamente raccontano il dramma che si consuma in questa terra. Dopo aver approfondito il tema con le allieve e gli allievi – 250 gli studenti che liberamente hanno aderito all’iniziativa – desideriamo offrire pure ai genitori, anche a seguito di alcune richieste ricevute, degli strumenti per comprendere quello che sta accadendo, così da guadagnare in consapevolezza e libertà di giudizio, certi che l’inizio di un percorso di pace non possa che iniziare proprio da qui.

L’iniziativa è aperta tutti. Solo per questioni organizzative chiediamo a tutti coloro che volessero partecipare, di prenotare un posto entro e non oltre lunedì 20.