Il design è servito

L’Alberghiero incontra Nava + Arosio Studio

14 febbraio 2020

Nava + Arosio Studio
Paolo Emanuele Nava (1989) e Luca Maria Arosio (1988)

Il menù realizzato dai ragazzi della 5^A nasce dall’incontro con due giovani designer che così descrivono il loro lavoro:

Ricerca e sperimentazione sono il motore delle nostre idee. Il connubio tra contenuto ed estetica è il nostro fine progettuale, messo a punto per soddisfare al meglio le aspettative dell’azienda, e, in ultima istanza, quelle di chi all’azienda si affida: l’uomo.

In queste settimane di preparazione della nostra cena, abbiamo appreso come la cucina e il design costituiscano un binomio molto “stretto”. Analizzando infatti le moderne realizzazioni dei due giovani progettisti, anche grazie all’incontro con Luca Arosio, siamo giunti alla conclusione che l’ideazione, la progettazione, la cura del dettaglio e la creatività, siano caratteristiche comuni al mondo della cucina, della sala e del design.

Questi due mondi condividono la necessità di soddisfare i bisogni dell’uomo, dal più umano e concreto che è quello del nutrimento, al desiderio di bellezza che si vuole realizzare e tramandare.

Niccolò, classe 5A