Iscrizioni
2026.27
Le iscrizioni sono aperte!
In questa pagina è possibile
1. prenotare un colloquio con un Preside d’indirizzo
2. prenotare un posto per la presentazione dei licei
3. prenotare un posto per l’Open Day dell’Alberghiero
1. Le iscrizioni sono aperte
Prenota un colloquio con un Preside d’indirizzo.
Verrai ricontattato dalla Segreteria per fissare l’appuntamento.
A che cosa serve il colloquio
Il colloquio col Preside è il primo passo indispensabile in vista dell’iscrizione. Il colloquio dà modo allo studente e alla famiglia di conoscere la scuola e i suoi programmi.
In caso di indecisione sul corso di studi è possibile richiedere un appuntamento con più Presidi.
2. Presentazione
licei
sabato 4 ottobre 2025
a partire dalle ore 9:30
Prenota un posto per partecipare, in presenza, agl’incontri di presentazione dei licei del “don Gnocchi”, nella nuova sede in via Tommaso Grossi 10, a Carate Brianza
Nell’occasione avrai l’opportunità di parlare direttamente coi docenti e i Presidi di indirizzo.
Orari degli incontri
Presentazioni dei Licei
– via dei Gaggioli 2, Carate Brianza
L’evento ai Licei è indirizzato soprattutto alle famiglie degli studenti delle scuole secondarie di I grado
ore 9:30/ Liceo Economico Sociale
ore 10:15/ Liceo Classico
ore 11:00/ Liceo delle Scienze Applicate
ore 11:45/ Liceo Scientifico
Per tutto il corso della mattinata sarà possibile visitare i laboratori di Fisica, Scienze e Informatica ed essere accompagnati alla scoperta di diverse attività dell’Istituto, incontrando docenti e studenti dei diversi Licei.
3. Open Day
alberghiero quadriennale
sabato 27 settembre 2025
alle ore 10:00
Prenota un posto per partecipare, in presenza, all’Open Day dell’Alberghiero.
Nell’occasione avrai l’opportunità di parlare direttamente coi docenti e con la Preside d’indirizzo.
Programma della mattinata
Open. Day dell’Alberghiero
– piazza Risorgimento 1, Carate Brianza
L’evento all’Alberghiero è dedicato agli studenti delle scuole secondarie di I grado, accompagnati dai genitori
ore 10:00/ Accoglienza e Presentazione, con la partecipazione dello chef Enrico Crippa, del Ristorante Piazza Duomo di Alba, tre stelle Michelin
ore 11:00 / Attività laboratoriali
ore 12:00 / Conclusione e aperitivo