Saluto a Vanda Corti

sabato 3 febbraio 2024

Ricordiamo con gratitudine e affetto Vanda dei Conti di Marsciano, moglie di Eugenio Corti, il grande scrittore che tanta parte ha avuto anche nella fondazione e nella storia della nostra scuola.

La signora Corti è venuta a mancare nella notte tra 1 e 2 febbraio.

A lei, che è stata insegnante per tanti anni, tante generazioni di giovani devono la cura e la dedizione nel lavoro educativo, così prezioso, così decisivo in ogni tempo e particolarmente in questo, confuso e travagliato.
La cura, la simpatia e la stima con cui ha sempre guardato e seguito la storia della nostra scuola sono state per noi un contributo essenziale alla sua crescita, al pari di quello del marito: la loro unità, l’evidenza della comunione sacramentale vissuta nel matrimonio, è stata infatti feconda di figli e di opere.
Anche noi siamo uno dei frutti di questo segno, ora compiuto per sempre, della Comunione di Dio, che dà a tutti la vita e il respiro a ogni cosa.

I funerali vengono celebrati oggi, sabato 3 febbraio, alle 14,30, nella Basilica Romana Minore di Besana in Brianza.