Summer Schools

20 giugno – 4 luglio 2024

per le classi 1a, 2a, 3a economico sociale e 1e, 2e alberghiero

La proposta

La proposta è riservata agli studenti delle classi prime, seconde e terze del Liceo Economico Sociale e delle prime e seconde dell’Istituto Alberghiero. L’obiettivo è praticare la lingua e approfondirne la conoscenza nella relazione frequente con le varie espressioni culturali di un popolo.

La Summer School si svolgerà a Granada (4 notti) e a Màlaga (10 notti), Spagna.

Il corso

Il corso, tenuto dalla scuola di lingua Instituto San Fernando, prevede moduli di 4 lezioni al giorno, distribuite tra mattine e pomeriggi. Le classi, per un massimo di 15 studenti, sono formate in base al livello di conoscenza della lingua, valutato il primo giorno con un test d’ingresso. Le lezioni sono articolate in 2 parti al fine di lavorare su più competenze linguistiche. Nella prima, si rinforzeranno le conoscenze grammaticali e la comprensione del testo scritto; nella seconda, si potenzieranno le abilità comunicative interagendo con le persone del posto fuori dall’aula. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato che comprova il grado di competenza linguistica raggiunto.

> spostamenti interni
> attività – culturali e sportive – pomeridiane e pre-serali a cura dello staff dell’Instituto San Fernando e dei docenti del “don Gnocchi”

Edinburgh
Scotland

15 – 29 luglio 2024

per le classi 1e e 2e licei e alberghiero

La proposta

Scopo della proposta, riservata agli studenti delle classi prime e seconde dei Licei e dell’Istituto Alberghiero, è praticare la lingua e approfondirne la conoscenza nella relazione frequente con le varie espressioni culturali di un popolo.

La Summer School si svolgerà a Edimburgo, Scozia.

Il corso

Il corso, tenuto da CES (Centre Of English Studies) di Edimburgo, prevede 30 ore di lezione durante la mattina. Le classi sono composte da circa 15 studenti internazionali e sono divise in base al livello di conoscenza della lingua, valutato il primo giorno con un test d’ingresso. La didattica del corso si basa principalmente sull’approccio comunicativo situazionale, privilegiando la comprensione, produzione orale e l’arricchimento lessicale. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato che comprova il grado di competenza linguistica raggiunto.

> corso di lingua presso Edinburgh Academy
> pernottamento e pensione completa (packed lunch se previsto) in famiglia
> attività – culturali e sportive – pomeridiane e pre-serali a cura dello staff di CES e dei docenti del “don Gnocchi”
> assicurazione annullamento viaggio

La quota di iscrizione non comprende:

> abbonamento mezzi pubblici da pagare in loco

Dublin
Ireland

12 (15) – 26 (29) luglio 2024

La proposta

Scopo della proposta, riservata agli studenti delle classi terze e quarte dei Licei, è praticare la lingua e approfondirne la conoscenza nella relazione frequente con le varie espressioni culturali di un popolo.

La Summer School si svolgerà a Dublino, Irlanda.

Il corso

Il corso, tenuto da CES (Centre Of English Studies) di Dublino, prevede 30 ore di lezione durante la mattina. Le classi sono composte da circa 15 studenti internazionali e sono divise in base al livello di conoscenza della lingua, valutato il primo giorno con un test d’ingresso. La didattica del corso si basa principalmente sull’approccio comunicativo situazionale, privilegiando la comprensione, produzione orale e l’arricchimento lessicale. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato che comprova il grado di competenza linguistica raggiunto.

> assicurazione annullamento viaggio

La quota di iscrizione non comprende:

> abbonamento mezzi pubblici da pagare in loco

Vancouver
Canada

16 – 30 luglio 2024

La proposta

La Summer School si svolgerà a Vancouver, Canada.

Il corso

Il corso, tenuto da CES (Centre Of English Studies) di Vancouver, prevede 20 lezioni a settimana, che si svolgono durante la mattina. Le classi sono composte da studenti internazionali e sono divise in base al livello di conoscenza della lingua, valutato il primo giorno con un test d’ingresso. La didattica del corso si basa principalmente sull’approccio comunicativo situazionale, privilegiando la comprensione, produzione orale e l’arricchimento lessicale. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato che comprova il grado di competenza linguistica raggiunto.

> corso di lingua
> pernottamento e pensione completa in residence