Summer School

25 giugno – 8 luglio 2023

per le classi prime

La proposta

Scopo della proposta, riservata agli studenti delle classi prime, è praticare la lingua e approfondirne la conoscenza nella relazione frequente con le varie espressioni culturali di un popolo.

La Summer School si svolgerà a Bristol, in Inghilterra.

Il corso

Il corso, tenuto dalla scuola di lingue International House di Bristol, prevede 40 lezioni da 45 minuti ciascuna, distribuite tra mattine e pomeriggi. Le classi sono composte da studenti internazionali, per un massimo di 16 studenti per gruppo, e sono divise in base al livello di conoscenza della lingua, valutato il primo giorno con un test d’ingresso. Le lezioni sono modulate secondo il materiale didattico originale prodotto dagli stessi docenti di International House. Le lezioni, topic based and speaking oriented prevedono l’attivazione e l’incremento di tutte le competenze linguistiche. Alla fine del corso verrà rilasciato un certificato che comprova il grado di competenza linguistica raggiunto.

> spostamenti interni
> attività – culturali e sportive – pomeridiane e pre-serali a cura dello staff di International House e dei docenti del “don Gnocchi”

Edinburgh
Scotland

16 – 30 luglio 2023

per le classi 2e, 3e licei e 2e alberghiero

La proposta

Scopo della proposta, riservata agli studenti delle classi seconde e terze dei Licei e delle seconde dell’Istituto Alberghiero, è praticare la lingua e approfondirne la conoscenza nella relazione frequente con le varie espressioni culturali di un popolo.

La Summer School si svolgerà a Edimburgo, in Scozia.

Il corso

Il corso, tenuto da CES (Centre Of English Studies) di Edimburgo, centro accreditato presso il British Council, prevede 40 lezioni di 45 minuti ciascuna, distribuite tra mattine e pomeriggi. Le classi sono composte da studenti internazionali e sono divise in base al livello di conoscenza della lingua, valutato il primo giorno con un test d’ingresso. Alla fine del corso verrà rilasciato un certificato che comprova il grado di competenza linguistica raggiunto.

> spostamenti interni
> attività – culturali e sportive – pomeridiane e pre-serali a cura dello staff di CES e dei docenti del “don Gnocchi”

Sevilla y Cádiz

20 giugno – 4 luglio 2023

per le classi 1a, 2a, 3a economico sociale e 1e, 2e alberghiero

La proposta

La proposta è riservata agli studenti delle classi prime, seconde e terze del Liceo Economico Sociale e delle prime e seconde dell’Istituto Alberghiero. L’obiettivo è praticare la lingua e approfondirne la conoscenza nella relazione frequente con le varie espressioni culturali di un popolo.

La Summer School si svolgerà a Siviglia (4 notti) e a Cadice (10 notti), in Spagna.

Il corso

Il corso, tenuto dalla scuola di lingua Instituto San Fernando, prevede 40 lezioni di 45 minuti ciascuna, distribuite tra mattine e pomeriggi. Le classi, per un massimo di 14 studenti, sono formate in base al livello di conoscenza della lingua, valutato il primo giorno con un test d’ingresso. Le lezioni sono articolate in 2 parti al fine di lavorare su più competenze linguistiche. Nella prima, si rinforzeranno le conoscenze grammaticali e la comprensione del testo scritto; nella seconda, si potenzieranno le abilità comunicative interagendo con le persone del posto fuori dell’aula. Alla fine del corso verrà rilasciato un certificato che comprova il grado di competenza linguistica raggiunto.

> spostamenti interni
> attività – culturali e sportive – pomeridiane e pre-serali a cura dello staff dell’Instituto San Fernando e dei docenti del “don Gnocchi”

Experiencing
Multicultural
Toronto

Canada

16 – 30 luglio 2023

per le classi terze e quarte

La proposta

Scopo della proposta, riservata agli studenti delle classi terze e quarte, è praticare la lingua e approfondirne la conoscenza nella relazione frequente con le varie espressioni culturali di un popolo. La proposta è arricchita da un percorso alla scoperta della città nei suoi aspetti multiculturali.

La Summer School si svolgerà a Toronto, in Canada.

Il corso

Il corso, tenuto da CES (Centre Of English Studies) di Toronto, centro accreditato presso il Ielts e altri enti linguistici, prevede 40 lezioni di 45 minuti ciascuna, distribuite tra mattine e pomeriggi. Le classi sono composte da studenti internazionali e sono divise in base al livello di conoscenza della lingua, valutato il primo giorno con un test d’ingresso. Alla fine del corso verrà rilasciato un certificato che comprova il grado di competenza linguistica raggiunto.