Cari genitori, studenti e docenti,

è fresca notizia diramata dai media che il Governo, accogliendo la richiesta della Regione Lombardia, ha deciso la proroga della chiusura delle scuole per un'altra settimana, fino all'8 marzo 2020. Il testo ufficiale del Decreto è atteso di ora in ora: lo segnaleremo non appena sarà pubblicato.

Intanto, allo scopo di occupare comunque al meglio possibile il tempo settimanale dato e di non privare i ragazzi delle lezioni, cioè di contenuti di conoscenza utili e importanti comunicati dalla viva voce dei loro insegnanti, il Consiglio di Presidenza, d’intesa col Consiglio d’Amministrazione dell’Istituto scolastico “don C. Gnocchi”, sta provvedendo a mettere in atto forme sostitutive di organizzazione didattica a distanza. Sfruttando le nuove tecnologie informatiche disponibili, daremo quindi indicazioni agli studenti e ai docenti circa i tempi, i modi e le procedure da osservare, insieme con l’orario speciale delle lezioni della settimana entrante.

Buon lavoro e buona settimana a tutti. E buona Quaresima.

Il Rettore
29 febbraio 2020

Link alla notizia pubblicata sul sito di Regione Lombardia che contiene gli ultimi aggiornamenti