Stefano Ghidoli

Ieri sera, sabato 24 marzo 2018 intorno alle 19:30, in una camera dell’hospice “il Tulipano” collegato all’Ospedale Niguarda, è spirato il nostro caro, e mio carissimo, amico Stefano Ghidoli, circondato dalle cure premurose della signora Olga e dei numerosi figli – con gli ultimi due nati della fitta brigata di nipoti: ben 25.

Stefano è stato Direttore generale dell’Istituto “don Gnocchi” fino al dicembre 2016, per un periodo breve – meno di due anni – e però intenso: un biennio per la comunità intera dei dipendenti, per me specialmente, di grande significato. Con slancio entusiasta si lasciò coinvolgere con passione nel costruire l’opera educativa che da subito sentì sua, dando un apporto professionale attento e puntuale al comparto amministrativo e al miglioramento della struttura.

Il suo tratto gentile ha poi non poco contribuito a diffondere uno stile cordiale, amabile, fra tutto il personale e nei riguardi delle famiglie degli studenti.

Un grande uomo che ha sempre preferito operare dietro le quinte e mettere avanti le persone, sapendo di ognuna riconoscere e apprezzare il valore.

Per tutta la dolorosa malattia, insorta circa due anni or sono, e nell’agonia delle ultime settimane, Stefano ha mostrato fede certa in Gesù salvatore con la letizia dei semplici. Per questo, non è esagerato affermare che la morte lo ha colto in grazia di Dio, nella vigilia dell’Annunciazione e della Settimana Santa, nell’abbraccio del Signore, nel Suo Regno eterno.

La salma di Stefano Ghidoli è visitabile oggi, domenica 25 marzo 2018 fino alle h 18:00 nella camera mortuaria dell’Ospedale Niguarda.

Il funerale sarà celebrato martedì, 27 marzo 2018 alle h 14:45, nel Santuario della Madonna di Fatima in largo Missionari Comboniani 1, 20161 Milano.

Il Rettore

coi Presidi, il Consiglio d’Amministrazione e la comunità intera del “don Gnocchi”