2024.25

Le iscrizioni sono aperte!

In questa pagina è possibile
1. prenotare un colloquio con un Preside d’Indirizzo
2. prenotare un posto a Un sabato al…

Le iscrizioni sono aperte

Prenota un colloquio con un Preside d’indirizzo.
Verrai ricontattato dalla Segreteria per fissare l’appuntamento.

A che cosa serve il colloquio?

Il colloquio col Preside è il primo passo indispensabile in vista dell’iscrizione.
Il colloquio dà modo allo studente e alla famiglia di conoscere la scuola e i suoi programmi.
In caso di indecisione sul corso di studi è possibile richiedere un appuntamento con più Presidi.

Un sabato ai Licei e un venerdì all’Alberghiero

… Classico

…lo Scientifico

…le Scienze Applicate

Un venerdì all’Alberghiero

Un sabato al Classico

Classico: “Ciò che ancora ha da essere”
(O. Mandel’štam)

13 gennaio 2024

Il “don Gnocchi” invita gli studenti di terza media alla scoperta del Liceo Classico prendendo posto tra i banchi.
Frequentando due ore di lezione nelle nostre classi, i partecipanti avranno modo di fare esperienza diretta dell’attività didattica nel nostro Liceo.
I genitori potranno, intanto, dialogare con la Preside del valore di una scuola come il Liceo Classico oggi e, in particolare, dell’offerta educativa del nostro Istituto.

ore 9:00/ Accoglienza e registrazione

Per i genitori:
ore 9:15/ Perché fare il Classico oggi? Perché al “don Gnocchi”?
Presentazione dell’indirizzo e dialogo con la Preside
ore 10:15/ Conclusione

Per i ragazzi:
ore 9:15/ Primi passi nella lingua greca
ore 10:10/ Intervallo
ore 10:25/ Storia o Italiano
ore 11:20/ Conclusione

Un venerdì all’Alberghiero

dicembre-gennaio

Anche quest’anno l’Istituto Alberghiero “don Gnocchi” dà agli studenti di 3ª Media l’opportunità di partecipare a un’attività scolastica loro dedicata. I ragazzi avranno modo di vedere e toccare come si lavora in classe e nei laboratori: il modo caratteristico del nostro indirizzo di studio.

ore 10:00 / Accoglienza nell’atrio della scuola
ore 10:15 / Inizio del Mini Stage con la classe di Sala e Cucina (pranzo incluso)
ore 14:00 / Termine del Mini Stage