Margherita Borgonovo Villa

Alle ore 17:00 di oggi, domenica 9 settembre 2018, è spirata in grazia di Dio la signora Margherita, mamma di Alfonso Villa, educatore e maestro di schiere di ragazzi e giovani e amico sincero di tanti di noi.

Una fine attesa e non per questo meno dolorosa, costata lunga, estenuante agonia della mamma e amoroso, fedele sacrificio del figlio. Questa morte si aggiunge ai molti lutti che lungo l’estate han colpito docenti e studenti del “don Gnocchi”: in ciascuno di essi vediamo, riconosciamo, altrettanti segni di un comune destino, l’essere tutti cioè pellegrini sulla Terra destinati alla patria del Cielo, sede dell’eterna felicità.

Margherita e gli altri che ci hanno preceduto testimoniano appunto il senso vero del nostro quotidiano affaticarci, sorretto sempre e accompagnato da Gesù, il Dio incarnato che per noi ha combattuto corpo a corpo la Nemica, offrendo Sé stesso alla morte di croce pur di portarci al Padre in Paradiso.

Il S. Rosario per la signora Margherita Borgonovo Villa sarà recitato domani, lunedì 10 settembre, alle 20:30 nella Basilica dei Santi Pietro e Paolo di Agliate. Il funerale si celebrerà martedì 11 settembre alle ore 15:00 nello stesso luogo, preceduto dal S. Rosario alle ore 14:30.

Il Rettore
Luca Montecchi