Dario Amori

Cari colleghi, studenti, genitori,

la notte scorsa, nella sua casa milanese, è venuto improvvisamente a mancare il signor Dario, papà del nostro carissimo Matteo Amori. A lui e ai suoi cari l’affetto e la preghiera di tutti noi.

È un’estate di dolore per noi del “don Gnocchi”, ma insieme di grande speranza, per la testimonianza ricevuta proprio da coloro che più direttamente sono stati colpiti dalla perdita dei familiari più stretti.
Mentre assistiamo alla tragedia dei morti nel crollo del viadotto di Genova, siamo ancor più consapevoli della traccia profonda che quanto ci sta accadendo incide e inciderà nella comunità che vive e lavora nella scuola. La passione per la vita e per il destino che attende ciascuno genera un’intelligenza piena di affetto per la realtà di questo mondo e per le persone che lo abitano, dalle più prossime fino a quelle di cui ignoriamo volto e nome, se Dio stesso si è fatto uomo e ha patito la morte sulla croce fremendo per l’amore e la salvezza di ogni singola creatura.

Il S. Rosario per Dario Amori sarà recitato domani, mercoledì 15 agosto, alle 21:00 nell’abitazione di via Albani 7 a Milano.
Il funerale si celebrerà giovedì 16 agosto alle ore 11:00 nella parrocchia di Sant’Anna Matrona in via Albani 56 a Milano.

Il Rettore
Luca Montecchi