L’Arcivescovo:
«Grazie per un anno di scuola»

12 luglio 2017

Pubblichiamo la comunicazione che il responsabile dell’Arcidiocesi di Milano ci ha trasmesso ieri. Si tratta della lettera dedicata dall’Arcivescovo di Milano, Monsignor Mario Delpini, a quanti lavorano nelle scuole.

Dice infatti espressamente: “desidero esprimere la mia riconoscenza a tutto il personale della scuola”.

E, poco oltre: “avverto una particolare riconoscenza per il personale scolastico, che svolge il suo lavoro con serietà e che assume la responsabilità di dedicarsi ogni giorno ai figli degli altri.”

Luca Montecchi

Rettore

11 luglio 2017

Egregi Dirigenti, Docenti e Personale della scuola tutta, sono lieto di potervi raggiungere con la notizia che Vi vede coinvolti dall’attenzione e dalla preghiera dell’arcivescovo S.E. Mons. Mario Delpini.

A questo link (leggi) trovate le sue parole per Voi.

Anch’io mi unisco nell’augurio che la bellezza che riempirà i nostri occhi in questo tempo estivo possa non solo ritemprare il corpo dalle fatiche dell’anno scolastico appena concluso, ma soprattutto fortifichi l’alto desiderio di educare le nuove generazioni, il nostro futuro.

Don Gian Battista Rota

Responsabile, Servizio per l'insegnamento della Religione Cattolica e per la Pastorale Scolastica - Arcidiocesi di Milano