il don Gnocchi incontra Papa Francesco

25 marzo 2017

Nella giornata di sabato 25 marzo l’Arcidiocesi di Milano ha ricevuto la visita di Papa Francesco. Il “don Gnocchi” aveva proposto a docenti, genitori e studenti di assistere insieme alla Santa Messa celebrata dal Pontefice nel parco di Monza. Hanno preso parte all’iniziativa quasi 400 persone, in maggioranza studenti; altri hanno partecipato con le parrocchie o in forma privata a questo o ad altri eventi della giornata.

È stata un’occasione preziosa, per un’Istituzione educativa come la nostra, per ascoltare le parole del Papa e immedesimarci con il suo sguardo sulla nostra società complessa, segnata da conflitti e bisognosa di speranza, che vogliamo contribuire ad edificare con il nostro lavoro per il bene di tutti. Una società, come ha detto lo stesso Pontefice nel corso dell’incontro in Duomo con i sacerdoti e i consacrati, all’insegna dell’unità e della pluralità:

Video della celebrazione eucaristica di Monza