SPORT / tornei di pallavolo

6 febbraio 2017

Lunedì 6 febbraio, presso il palazzetto dello sport di Carate Brianza si sono svolte le finali del torneo di pallavolo a due per le classi prime. Ogni squadra è arrivata alle finali del torneo dopo aver partecipato alla fase di qualificazione nelle rispettive classi.

La coppia vincitrice del torneo maschile è stata la squadra dell’Istituto Alberghiero, costituita da Matteo Corbetta e Luca Mori, che ha avuto la meglio sul duo Martino Coppo – Tommaso Villa del Liceo Scientifico. Per il torneo femminile il gradino più alto è stato conquistato dalla squadra dello Scientifico Lisa Corti, Elisabetta Galloro e Matilde Mercaldo che si è trovata di fronte alla squadra dell’alberghiero A Alessia Silva e Sara Redaelli.

Il successivo lunedì 13 invece presso la stessa sede si è svolto il torneo di pallavolo a quattro per le classi seconde, secondo le stesse modalità di selezione del torneo precedente.

Per il torneo femminile il gradino più alto è stato conquistato dalla squadra del Liceo Scientifico composta da Chiara Parma, Maria Vittoria Perego, Teresa Terenghi e Letizia Viscomi. La squadra vincitrice del torneo maschile è quella del Liceo Economico-sociale composta da Federico Cornettone, Beniamino Fumagalli, Dario Ganjali e Riccardo Longhi, che ha battuto i favoriti dell’istituto Alberghiero, sezione A.

TORNEO A 4 / FEMMINILE
  1. Scientifico
  2. Alberghiero A / B
  3. Classico
  4. Economico Sociale
TORNEO A 4 / MASCHILE
  1. Economico Sociale
  2. Alberghiero A
  3. Alberghiero B
  4. Classico
  5. Scientifico A1
  6. Scientifico A2
TORNEO A 2 / FEMMINILE
  1. Scientifico A
  2. Alberghiero A
  3. Scienze Applicate
  4. Alberghiero B
  5. Economico Sociale
  6. Classico
TORNEO A 2 / MASCHILE
  1. Alberghiero A
  2. Scientifico A
  3. Economico Sociale
  4. Alberghiero B
  5. Scienze Applicate
  6. Classico