EDUSCOPIO / il don gnocchi tra le migliori scuole d’Italia

Stamane è stata pubblicata su www.eduscopio.it la “classifica” delle migliori scuole superiori italiane, misurate sugli esiti degli ex alunni nei primi due anni accademici, a cura della Fondazione Agnelli di Torino.

A una distanza di 20 km di raggio da Carate Brianza, i risultati sono i seguenti:
+ Liceo Classico/ 1° (indice FGA 91,8/100)
+ Liceo Scientifico/ 2° (indice FGA 91,69/100)

Su un raggio di 30 km (inclusa dunque la città di Milano):
+ Istituto Alberghiero 1° (indice di occupazione dei diplomanti 100/100)

Per il liceo Economico-sociale, invece, la Fondazione non ha ancora approntato una classifica.

Tali risultati confermano l’efficacia dell’impostazione della nostra scuola, che attraverso una sequela personale di ciascuno studente tende a curare e sviluppare la ragione e il senso della conoscenza. Siamo contenti di veder riconosciuto il valore di tale lavoro, che verrà presentato nel corso dell’open day di questa domenica, 20 novembre.

— Il Rettore
Luca Montecchi