ADELCHI IN PROVA

Sotto la direzione dell’attore e regista Andrea Carabelli, gli studenti del don Gnocchi quest’anno mettono in scena Adelchi in prova. Il testo manzoniano viene reinterpretato sotto la guida del regista, che aiuta attori e spettatori a immedesimarsi e a comprendere il dramma manzoniano.

L’ampio spazio di cui da molti anni gode l’azione teatrale nella didattica della nostra scuola documenta che il lavorare su testi significativi della tradizione letteraria italiana, l’imparare a recitare, l’andare in scena di fronte al pubblico sono una grande occasione per un giovane per prender confidenza col corpo e la voce e per entrare in un rapporto più profondo e libero con i contenuti dei propri studi.

La rappresentazione, integralmente recitata dagli studenti dell'Istituto, avrà luogo<h4><b>venerdì 14 ottobre 2016</b></h4><b>alle ore 20.45</b><h4>presso <b>l’Auditorium BCC, residenza “il Parco”</b></h4>in via Garibaldi 37 a Carate Brianza